AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Programma Centro Giovanile 2005/2006

Sono state avviate, con una ricca offerta di proposte, le attività invernali del centro giovanile socio-culturale di Vizzini.
L'assessorato alle Politiche Giovanili ha infatti dato il via libera alle iscrizioni per i corsi gratuiti di informatica, di lingue ( inglese, spagnolo e tedesco) e di attività di laboratorio manuale che si terranno per tutto il periodo invernale presso il centro.
Tra le attività programmate sarà possibile partecipare al cineforum con dibattiti, guidati da esperti, che saranno invitati agli incontri e seguiranno le proiezioni insieme ai ragazzi.
Per i più piccoli, dai cinque ai dieci anni, invece, è stato dato il via ad un "viaggio metaforico per far loro incontrare nuove culture giocando" denominato AUTUNNO IN FIABA.
Con questa attività, i giovani animatori, parleranno degli usi e dei costumi di quattro diverse civiltà, (gli indiani d'America, gli aborigeni dell'Australia, l'antico popolo celtico e i giapponesi), attraverso la drammatizzazione di un fiaba legata alla tradizione culturale di popoli incontrati, indossando per loro costumi tradizionali e coinvolgendoli in balli e danze tradizionali.